Lunigiana is not just a place you visit, it’s a feeling è il video spot realizzato da Full Swing Italia per raccontare una terra che è “capace di conquistarti fin dal primo istante” per lo scorrere lento del tempo, tra silenziose montagne e dimore di pietra senza età. In pochi minuti, un viaggio attraverso i dodici comuni di Lunigiana Land Art dove si manifestano magia ed emozioni in grado di restare “dentro per sempre”. Una voce narrante (Mike Vincent, professional voice over artist) svela gli elementi chiave dell’esperienza nell’incontro tra natura, storia, cultura e, ancora, tradizioni, memoria e comunità come custodi di valori ed espressioni uniche di cura, fragilità, senso di appartenenza. Come per l’intero festival, fil rouge comune sono le diverse identità territoriali che fanno della Lunigiana una terra unica.

 

Lunigiana is not just a place you visit, it’s a feeling è una produzione Lunigiana Land Art realizzata dal filmmaker Matteo Poddie per Full Swing Italia, con la collaborazione dell’architetto Angela Tanania. Il video è stato proiettato in anteprima al Castello del Piagnaro di Pontremoli, il 3 luglio 2022, nell’ambito del fine settimana conclusivo del festival. Diffuso e disponibile online (su social e canale YouTube del progetto Lunigiana Land Art) è accompagnato da 12 pillole per i 12 Comuni protagonisti del festival, per una promozione di respiro internazionale e condivisa.

 

Full Swing Italia è branch italiana della holding Full Swing Limited, partecipata dalla start-up innovativa M-Research, spin-o dell’Università di Chieti-Pescara. Società di marketing strategico, campagne di comunicazione integrata, produzioni audiovisive, è operativa in Italia e nei principali Paesi d’Europa. Tra le collaborazioni e i clienti: Ryanair, Instagram, Discovery Communications, Bulgari, Warner Media, L’Oréal, Eataly, Parco Nazionale delle Cinque Terre.

 

Per informazioni:

https://fullswing.eu/

 

Per le 12 pillole:

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